Febbraio:
Il mese si aprirà con il recupero dell'escursione sul Monte Sorantri, la vetta che sovrasta Raveo con il suo insediamento celtico.
A seguire ci sposteremo nel comprensorio di Verzegnis per guadagnare il Monte Bottai, costerà un po'di fatica salire, ma il panorama offerto è impagabile.
La metà del mese sarà caratterizzata dall'abbinamento di escursionismo e gastronomia per un'uscita in Altipiano di Monte Prat. N.B. E' necessario iscriversi alla piattaforma Meeters per partecipare. E' sufficiente la registrazione, le iscrizioni le ricevono loro. https://meeters.org/
Scenderemo poi dai monti al mare per andare alla scoperta di un panorama tanto variegato quanto bello. Grazie alla collaborazione con le guide del Carso, andremo alla scoperta della bellissima Val Rosandra.
Concluderemo il mese in Val Uccea, con un'escursione semplice ma caratteristica dal punto di vista storico ed ambientale. Il termine dell'uscita coinciderà con l'inizio del Pust, il tipico carnevale locale, al quale prenderemo parte! Evento organizzato dal Parco Naturale delle Prealpi Giulie. Biglietti disponibili al link: